ELEZIONI ENASARCO: 1-14 APRILE 2016

Per la prima volta nella storia di Enasarco le Imprese Mandanti e gli Agenti Rappresentanti saranno chiamati a scegliere direttamente i vertici della Fondazione.

Infatti da venerdì 1° aprile  a giovedì 14 aprile,  in modalità elettronica, gli agenti di commercio e le loro aziende mandanti saranno chiamate al voto per eleggere l’Assemblea dei delegati di Enasarco.

Per partecipare alla competizione elettorale Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confcooperative e Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf, Fisascat-Cisl hanno promosso la coalizione “INSIEME PER ENASARCO” che, in liste comuni raggruppa le migliori professionalità delle imprese mandatarie e degli agenti rappresentanti.

L'impegno congiunto nasce da una consapevolezza: l’importanza strategica dei fondi pensione e del sistema di Welfare integrativo.

Enasarco, nello specifico, è un fondo di enorme rilevanza per il numero di utenti e per il sistema di formazione e assistenza che ha consolidato nel tempo. Solo una partecipazione unitaria e diretta alla gestione di Enasarco può dimostrare maturità e coesione al fine di valorizzare e ben amministrare la Fondazione. Nel  programma, tra i principali  impegni, rientra infatti il rilancio dell’attività di Enasarco all’insegna della trasparenza e dell’efficienza, per far tornare protagonisti le imprese e gli agenti.

Per tali motivi ci sarà un incontro SABATO 5 MARZO alle ore 11.00 ad Ancona presso la Loggia dei Mercanti al ROADSHOW organizzato dalla Coalizione “IMPRESE PER ENASARCO” per conoscere il programma elettorale e i candidati della Regione Marche e per spiegare le relative modalità di voto.