BANDO "MANIFATTURA E LAVORO 4.0" - REGIONE MARCHE - INCENTIVI ASSUNZIONI

La Regione Marche anticipa in un nota l'imminente pubblicazione di un Avviso pubblico rivolto ai beneficiari del bando "Manifattura e Lavoro 4.0” per l'erogazione di incentivi per le assunzioni dei tirocinanti coinvolti nel progetto.

Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato.

__________________________________

"In relazione agli aiuti all’assunzione previsti al paragrafo 3.7 del bando “Manifattura e Lavoro 4.0”, si comunica che è in fase di approvazione, da parte della PF “Promozione e Sostegno alle Politiche Attive per il Lavoro” della Regione Marche, il relativo Avviso Pubblico rivolto ai beneficiari del bando in oggetto che intendono trasformare il tirocinio avviato in contratto di lavoro subordinato e/o di assumere lavoratori che risultino aggiuntivi, rispetto all’ organico risultante al momento della presentazione della domanda e coerenti rispetto al programma di investimento presentato.

Si fa presente che il requisito previsto dall’Avviso Pubblico per ottenere gli incentivi indicati è quello che il soggetto che si intende assumere risulti disoccupato al momento delle presentazione della domanda di aiuto da parte della impresa beneficiaria.

Di conseguenza, nel caso in cui alcuni tirocini dovessero concludersi prima della data di presentazione della domanda all’Avviso Pubblico di cui sopra, per poter aver diritto al previsto incentivo, è necessario che l’impresa ospitante non anticipi l’assunzione del tirocinante prima della presentazione della domanda stessa".

Portale Uni.Co.