SEMINARIO " ECO E SISMA BONUS"

La nuova Legge di Bilancio ha prorogato sino al 31 dicembre 2019 le detrazioni fiscali per gli  interventi di riqualificazione energetica di singole unità immobiliari (cd. "Eco bonus"), nel rispetto delle aliquote riconosciute per singola tipologia di intervento mentre è stata confermata l’applicabilità sino al 31 dicembre 2021 dell’ "Eco bonus" riguardante i lavori energetici eseguiti su parti comuni condominiali e del "Sisma bonus".

"Sisma bonus" ed "Eco bonus" sono due importanti agevolazioni fiscali che possono essere decisive per avviare quel necessario e urgente processo di manutenzione, riqualificazione e "messa in sicurezza" del patrimonio immobiliare esistente.

Inoltre la normativa prevede anche la possibilità di contribuire alla spesa per la realizzazione degli interventi attraverso la cessione del credito fiscale riconosciutorisolvendo, in gran parte, il problema del finanziamento di tali operazioni; ciò è particolarmente interessante negli interventi sui condomini o laddove siano complessivamente coinvolte più unità immobiliari.

Per questo motivo, ANCE e Deloitte hanno creato una piattaforma per aiutare imprese, professionisti e altri operatori economici della filiera dell'appalto, a gestire in modo produttivo il credito di imposta previsto dalla legge.

Al fine di approfondire le possibilità offerte dagli incentivi fiscali, ANCE Ascoli Piceno ha organizzato un seminario dal titolo:

“Eco e Sisma bonus: un'opportunità per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio edilizio - La piattaforma ANCE-Deloitte per la cessione del credito”

per il giorno di

martedì 9 aprile 2019 a partire dalle ore 14.30

presso la sede di Confindustria Centro Adriatico, Corso Mazzini n. 151 ad Ascoli Piceno

L'incontro - nel corso del quale verrà presentata la piattaforma Ance-Deloitte - prevede il seguente programma:

Guida agli incentivi fiscali e compatibilità con i contributi per la ricostruzione - Marco Zandonà - Direttore Area Fiscalità Edilizia Ance
Lo strumento della piattaforma ANCE-Deloitte: la gestione e la cessione dei crediti di imposta -
 Alessandro Arcuri - Deloitte
L’opportunità degli incentivi fiscali per il posizionamento strategico delle Imprese sul mercato immobiliare
Francesco Manni – Centro Studi Ance
TEP Energy Solution -