logo

FORMAZIONE PER INSTALLATORI E MANUTENTORI SUL NUOVO CATASTO UNICO TELEMATICO REGIONALE DEGLI IMPIANTI TERMICI (CURMIT)

Lunedì 5 agosto si è concluso, con esito positivo, il collaudo del CURMIT – catasto unico regionale degli impianti termici, previsto dalla L.R. 19/2015 (Norme in materia di impianti termici), consistente in un software che obbligatoriamente installatori e manutentori dovranno utilizzare per creare ed aggiornare il libretto d’impianto e inviare ai soggetti esecutori il Rapporto di controllo dell’efficienza energetica e ogni altro modulo previsto dalla stessa L.R. 19/2015.

A partire dal mese di settembre, CURMIT entrerà in vigore in tutta la regione, partendo dal nord delle Marche, secondo un calendario scaglionato per territorio, che potrete trovare da settembre sul sito www.regione.marche.it à Regione utile à Energia à Impianti termici - Catasto impianti - CURMIT.

CURMIT sostituirà sin da subito ogni forma di “catasto” territoriale e di invio della documentazione ai soggetti esecutori precedentemente vigente.

A tal proposito, per introdurvi all’utilizzo del software, vi invitiamo a partecipare ad un corso di formazione gratuito sul CURMIT, organizzato nelle varie sedi in coerenza con il calendario di entrata in funzione del sistema, in collaborazione con le Autorità competenti e le Associazioni di categoria.

La formazione sarà condotta dalla società Oasi Software, che ha realizzato il CURMIT e avrà la durata di circa tre ore. Per ogni data, è possibile scegliere se partecipare la mattina (primo gruppo) o il pomeriggio (secondo gruppo); sarà inoltre possibile scegliere una sede diversa da quella a voi più vicina.

Per organizzare la partecipazione, è obbligatoria l’iscrizione, da inviare entro dieci giorni prima della data prescelta (via email, al referente della sede da voi scelta, mediante il modulo di iscrizione a seguire). Se per la sessione scelta verrà superata la capienza massima della sala, si seguirà il criterio della data ed ora di iscrizione; in caso di iscrizioni in esubero, sarete informati dal referente e potrete iscrivervi in un’altra sede, sempre entro dieci giorni prima della data per essa stabilita.

Il  calendario, completo di recapiti del referente da contattare per l’iscrizione è disponibile nel documento a seguire.

Per informazioni Corrado Alfonzi

Modulo di iscrizione

Calendario

Share