BRASILE - OPPORTUNITA' E INVESTIMENTI NELLE REGIONI DEL NORDEST - ROMA 20 NOVEMBRE 2019

Confindustria organizza, in collaborazione con ICE Agenzia ed il “Consorcio Nordeste”, un Seminario dedicato alle opportunità di collaborazione e investimento nelle Regioni del Nordest del Brasile.

L’evento si terrà in Confindustria il prossimo 20 novembre a partire dalle ore 14.30; sarà prevista una sessione plenaria di presentazione del “Consorcio Nordeste” e, a seguire, incontri B2G tra le imprese italiane ed i rappresentanti istituzionali brasiliani.

Il “Consorcio Nordeste” è un Consorzio pubblico composto da nove Stati della Regione del Nordest volto a stimolare una maggiore integrazione regionale promuovendo lo sviluppo dell’industria, la modernizzazione delle infrastrutture e l’attrazione di nuovi investimenti esteri. Gli Stati che costituiscono il Consorzio rappresentano la terza Regione del Brasile per estensione territoriale, con il 27,2% della popolazione ed un apporto al PIL nazionale superiore al 14%.
I settori con maggiori opportunità di collaborazione e di investimento per le imprese italiane sono il comparto delle infrastrutture e trasporti, le energie rinnovabili, cleantech, turismo, automotive, meccanica e oil&gas.

Il programma del seminario, a seguire una prima bozza, prevedrà, tra gli altri, interventi dei Governatori dei nove Stati che costituiscono il “Consorcio Nordeste”.

La lingua dei lavori del seminario sarà italiano-portoghese.

L’adesione all'iniziativa può essere effettuata online al seguentLINK

Bozza programma