MISSIONE OPERATORI ITALIANI IN CANADA - SETTORE ABITARE

Piccola Industria partecipa al tavolo MPMI presso l'Agenzia ICE, emanazione della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione e che coinvolge anche il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e altre associazioni datoriali.
Il gruppo di lavoro ha l’obiettivo di attivare iniziative promozionali e di formazione, progettate in sinergia con il programma dell’Agenzia ICE, con un focus specifico sulle micro, piccole e medie imprese. In particolare, nell’ambito della programmazione 2019-2020 saranno previste, tra le altre iniziative, due missioni in Paesi esteri di cui  la prima si è tenuta ad ottobre in Giappone.

A seguire  la Circolare relativa alla seconda missione, in programma per il 5 e 6 marzo 2020 in Canada per i settori arredo/contract, smart building ed edilizia sostenibile (materiali).

L'iniziativa, organizzata durante la settimana del Italian Design Day - progetto di rilievo internazionale che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità e coordinato dalla locale Ambasciata - è prevalentemente rivolta alle aziende del settore Abitare e le imprese partecipanti avranno la possibilità di:

• partecipare ad un seminario sulle eccellenze italiane di settore;
  • partecipare all'evento di network;
  • effettuare incontri B2B con gli operatori locali;
  • visite agli showroom e incontri liberi di approfondimento.

Nella Circolare  sono indicati i requisiti per la partecipazione, maggiori informazioni sull’organizzazione delle due giornate e i servizi compresi nella quota di partecipazione

(contributo forfettario di € 250,00 a copertura parziale dei costi di organizzazione degli eventi).

Per candidarsi è necessario compilare il modulo online entro il 20 dicembre 2019.

Circolare