EMERGENZA CORONAVIRUS - TASK FORCE CONFINDUSTRIA

Confindustria si è attivata per rispondere alle richieste di informazioni e di supporto segnalate dal Sistema al fine di garantire la piena operatività delle  imprese e di favorire il ritorno a una situazione di normalità nel più breve tempo possibile.

Si è inoltre impegnata per rispondere alle richieste del Governo cinese di forniture mediche e sanitarie supportando l’Ambasciata cinese a Roma nell’individuazione di imprese italiane che disponessero del materiale richiesto.

Al fine di rispondere in maniera sempre più puntuale ed efficiente alle richieste del Sistema, Confindustria ha costituito una task force interna che vede coinvolti i colleghi per aree di competenza (salute, lavoro, previdenza, relazioni diplomatiche, rapporti con le istituzioni, comunicazione).

La taskforce costituirà altresì il punto di contatto con l'Unità di Crisi della Farnesina e con il Ministero della Salute con cui saranno condivise le informazioni e le problematiche segnalate via via dalle imprese.