Webinar Mercoledì, 24 giugno 2020 ore 10:00 - 12:30

.

Il webinar “Industry 4.0, social analytics, Big Data: usare i dati per crescere” si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione sulle applicazioni delle tecnologie 4.0 e delle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche, attraverso i PID Punti Impresa Digitale e il progetto Eccellenze in Digitale.
Tra i temi trattati: Big Data e Intelligenza Artificiale, Big Data e Internet of Things, Social Insights, Web Analytics.

L'evento si svolgerà in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e con il MADE Competence Center .

:: Programma

– Presentazione dei servizi digitali della Camera di Commercio delle Marche (Punto Impresa in Digitale);

– Intelligenza Artificiale & Big Data per le PMI: come usarli e come integrare queste competenze in azienda (prof. Emanuele Frontoni, UNIVPM);

– Internet of Things e Big Data per le imprese manifatturiere (MADE Competence Center);

– L’importanza degli Analytics web e Social Media Analysis (Chiara Poli, Eccellenze in Digitale, Camera di Commercio delle Marche);

Casi di studio e buone pratiche:

– Big Data e PMI – Esempi in vari settori aziendali ( Marco Giacomini, K.GROUP);

– Big Data & Retail: il caso Acqua & Sapone (Francesco Caporaletti, GROTTINI LAB )

– Social Media Analysis & Turismo: il caso di successo del Macerata Opera Festival allo Sferisterio (Sara Francia e Andrea Compagnucci, CULTURA E DIGITALE)

:: Destinatari: imprese, start up, associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti.

:: Durata : dalle ore 10:00 alle ore 12:30

:: ISCRIZIONE ONLINE L'iscrizione è gratuita.

:: Per informazioni : Camera di Commercio delle Marche pid@an.camcom.it  / chiara.poli@marche.camcom.it