WEBINAR MERCOLEDI' 1 LUGLIO 2020 ALLE ORE 10.30 "ECONOMIA CIRCOLARE LA FORMULA DEL FUTURO"

L’economia circolare è un’economia in cui quasi niente diviene rifiuto nel senso classico del termine, ma tutto viene reimmesso nel sistema, in un circolo virtuoso con meno dispersione di valore e maggiore efficienza.

Il webinar “Introduzione all’Economia Circolare” è organizzato dalla Camera di Commercio delle Marche nell’ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale e dalla società Ecocerved, in collaborazione con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

L’obiettivo principale è far conoscere il contesto in cui l’economia circolare si sviluppa e si realizza, nella dimensione politica e normativa, così come nelle dimensioni tecniche ed economiche.

:: Il tema è articolato in  2 sessioni formative, il 19 giugno e il 1° luglio 2020,  della durata di 2 ore, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, con un QUESTION TIME FINALE di circa 30 minuti per entrambe le sessioni.

SONO ANCORA DISPONIBILI 30 POSTI PER ISCRIVERSI AL SECONDO APPUNTAMENTO!

Programma Sessione 2 _ Mercoledì, 1° luglio 2020

– I business model circolari

– Approcci per la gestione dell’economia circolare in azienda

– La simbiosi industriale e l’integrazione delle filiere per la chiusura dei cicli

– Alcuni esempi di imprese

:: Relatore: Prof. Fabio Iraldo, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Fabio Iraldo è Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Istituto di Management della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa e Direttore di Ricerca presso il Centro di Ricerca sulla geografia, le risorse naturali, l’ambiente, l’energia e le reti (GREEN) dell’Università Bocconi. È autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale e internazionale sul management della sostenibilità ed è il responsabile scientifico di molteplici progetti europei e nazionali sulla green economy.

:: Entrambe le sessioni verranno aperte da una presentazione dei servizi digitali della Camera di Commercio delle Marche (Eccellenze in Digitale e Punto Impresa Digitale)

:: Destinatari: imprese, start up, Associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti.

Iscrizione online

L’iscrizione è gratuita.

::Per informazioni: Camera di Commercio delle Marche  pid@an.camcom.it  / manfredi.mangano@marche.camcom.it