WEBINAR "IL NUOVO DECRETO GASIVORI E L'APPLICAZIONE DEL CAPACITY MARKET CON UNO SGUARDO ALLE PROSPETTIVE DEL MERCATO"

E'  in programma per il giorno di
GIOVEDI' 20 GENNAIO 2022
a partire dalle ore 17:00

un webinar dal titolo "Il nuovo Decreto Gasivori e l'applicazione del Capacity Market con uno sguardo alle prospettive del mercato" - organizzato dal Coordinamento Nazionale Consorzi Energia Confindustria.

___________

L'estrema volatilità dei mercati dell'energia non sembra conoscere tregua. Le imprese devono confrontarsi con prezzi delle commodity mai registrati e che rischiano di penalizzarne la competitività e di compromettere la continuità della ripresa economica.

In attesa di robusti interventi, invocati da più parti, che permettano di riportare i costi energetici a livelli sopportabili per il sistema industriale, il mercato ha registrato due novità che non sembrano andare nella stessa direzione.

Infatti, se il cosiddetto "Decreto Gasivori" (che interesserà da aprile le imprese con più di 100.000 SMC anno),  va nel senso di alleviare il peso dei costi del gas, l'applicazione delle nuove regole sul "Capacity Market" per l'energia elettrica non farà altro che aggravare ulteriormente il costo della bolletta elettrica, con l'ulteriore incertezza della difficile quantificazione preventiva dei maggiori costi che le imprese dovranno sopportare.

Il tema sarà trattato con i massimi esperti del settore grazie ad un evento organizzato dal Coordinamento Nazionale Consorzi, del quale Confindustria Energia Adriatica fa parte.

Relatori
Marco Bruseschi - Presidente Coordinamento Nazionale Consorzi Energia Confindustria
Massimo Beccarello
 Area Energia Confindustria
Daniele Bianchi -
Consorzio Toscana Energia

Modalità di adesione
Gli interessati possono confermare la loro presenza al link https://forms.gle/N9K3wqrboQnu9jRVA per ricevere via mail la connessione entro il giorno precedente l'iniziativa.
Portale Uni.Co.