logo

"Leadership & Innovazione | Futuro presente, il tempo della trasformazione” - Lunedì 28 febbraio 2022 dalle 17:30 alle 19:30

E' in programma una tavola rotonda " Leadership & Innovazione | Futuro presente, il tempo della trasformazione" per il 28 febbraio 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la Sala degli Specchi della sede di Confindustria Centro Adriatico ( Palazzo Alvitreti, Corso Mazzini 151 - Ascoli Piceno).

L’appuntamento chiuderà la serie di eventi  “Leadership & Innovazione” dedicati al mondo dell’imprenditoria e alla trasformazione che questo sta vivendo, anche rispetto all’impatto che l’innovazione nel mondo dell’impresa ha sulla società, sulle comunità e sui territori.

Saranno presenti relatori di calibro internazionale e l’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming.


Questo il panel dei relatori e dei relativi temi:

“Agro-voltaico: conciliare agricoltura ed energia solare è possibile” a cura di Alessandro Agostini.
Scienziato ambientale, ricercatore presso il Dipartimento di Tecnologie energetiche e fonti rinnovabili dell'ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).

“Dall’idrogeno ai metalli: un “solido” futuro per i vettori energetici” a cura di Linda Barelli.
Docente di Macchine a Fluido e Sistemi energetici presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia dov’è altresì responsabile del Laboratorio Celle a combustibile.

“Una rivoluzione dal basso: come i nano-materiali stanno cambiando il mondo dell’energia” a cura di Vittorio Pellegrini.
Chief Executive Officer in Bedimensional SpA, spin-off dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova. Dirige la divisione Energy & Composite & Production della European Graphene Flagship. È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche di livello internazionale, 12 brevetti.

“Fabbriche per smontare: come passare dalla logica del rifiuto al nuovo paradigma della manifattura” a cura di Tullio Tolio.
Professore Ordinario del Settore Scientifico Disciplinare “Tecnologie e Sistemi di lavorazione” al Politecnico di Milano. Dal 2008 è Direttore dell’Istituto ITIA (Istituto di Tecnologie Industriali ed Automazione) del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche).

Modererà l’evento il giornalista e divulgatore scientifico Maurizio Melis, conduttore della trasmissione quotidiana "Smart City, Voci e Luoghi dell'Innovazione" su Radio 24 – Il sole 24 Ore.

Share
Portale Uni.Co.