WEBINAR "PNRR - FONDO COMPLEMENTARE SISMA CENTRO ITALIA: LE AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE"

La Macro-misura B del PNRR complementare relativo ai sismi dell'Appennino centrale del 2009 e del 2016 riguarda specificatamente gli interventi destinati al rilancio economico e sociale del territorio con una dotazione complessiva di 700 milioni di euro; in particolare, Vi evidenziamo le seguenti azioni:

- Sub-misura B1 "Sostegno agli investimenti";

- Sub-misura B2 "Turismo, cultura, sport e inclusione";

- Sub-misura B3 "Valorizzazione ambientale, economia circolare e ciclo delle macerie".

A seguire le schede d'intervento (Sub-misure B1, B2 e B3) pubblicate nella pagina dedicata del sito Internet del Commissario straordinario del Governo - Sisma 2016:

La Macro-misura B prevede un pacchetto di incentivi (contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati) destinato all'area dei "crateri sismici", per supportare gli investimenti produttivi, la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento di iniziative imprenditoriali, per favorire la crescita dimensionale delle imprese, per sostenere progettid'innovazione, ricerca e sviluppo.

Vista l'importanza degli interventi agevolativi per lo sviluppo del nostro territorio e nell'imminenza della pubblicazione dei primi bandi,
si è   ritenuto opportuno organizzare per il giorno di

GIOVEDI' 24 MARZO 2022
dalle ore 16:00 alle ore 17:30

un webinar dal titolo:

"PNRR - FONDO COMPLEMENTARE SISMA CENTRO ITALIA:

LE AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE"

L'incontro, riservato alle Aziende Associate, ha come obiettivo quello di illustrare i bandi, gli interventi e lo stato di attuazione del Fondo Complementare nazionale del PNRR per le Aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016.

Programma dei lavori

Saluti e Introduzione
Avv. Guido Castelli - Assessore al Bilancio, "Aree di crisi industriale" e "Ricostruzione" - Regione Marche
Geom. Francesco Gaspari -  Rappresentante Legale dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno

Intervento
Prof. Romano Benini -
Responsabile Macro-misura B del PNRR complementare Sismi 2009 - 2016

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al seguente link: MODULO DI ADESIONE.

Portale Uni.Co.