PMI Day 2013

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo, guidato da Roberto Cardinali, ha aderito alla Quarta Giornata Nazionale dedicata alla Piccole e Medie Imprese (PMI DAY - Industriamoci), inserita nell’ambito della Settimana Europea delle PMI e nella Settimana della Cultura d’Impresa.

Il 15 novembre 2013, infatti, gli studenti degli Istituti medi e superiori del Fermano, che hanno aderito all’iniziativa, hanno visitato direttamente le aziende del territorio che si sono rese disponibili ad aprire loro le porte per far conoscere proprio alle nuove generazioni come nasce, si sviluppa, lavora e guarda al futuro un’impresa.

Gli istituti scolastici superiori che hanno aderito sono: Liceo Scientifico “T.C. Onesti”, Liceo Classico “A. Caro”, Istituto Tecnico “G. e M. Montani”, ITCG “Carducci-Galilei”, Istituto Professionale “O. Ricci”, tutti di Fermo e l’Istituto “Einaudi” di Porto Sant’Elpidio. Le scuole medie: “Fracassetti”,  “Da Vinci-Ungaretti” e “Ugo Betti” di Fermo, l’ISC di Falerone (alunni degli istituti di Falerone, Servigliano e Montappone), l’ISC “Pagani” di Monterubbiano, (alunni degli istituti di Monterubbiano, Pedaso e  Campofilone) l’ IC  di Montegranaro, ( alunni di Montegranaro e  della “Ramadori” di Monte San Pietrangeli),  “G. Cestoni” di Montegiorgio, l’ISC 2 di Porto Sant’Elpidio e l’ISC 1 di Porto Sant’Elpidio.

Le aziende, invece, sono: Giovanni Fabiani, Tecno General, Tre Elle, Nuovo Scatolificio Valtenna, Hotel Royal, Marino Fabiani, Ferbox di Fermo; F.lli Maroni di Pedaso; Idea 84, R.D.B.  e VRL di Montegranaro; Brosway di Grottazzolina; Agroalimentare Ciriaci di Moresco; Axis di Monte Vidon Corrado; Tirabasso Serafino di Massa Fermana; Silvano Sassetti di Monte San Pietrangeli; Matricardi di Montecosaro; Susjè di Montegiorgio; Salumificio Ciriaci di Ortezzano; Loriblu, Fru.it, Antica Cuoieria, GI.Vi Plast e Malloni di Porto Sant’Elpidio.

Rassegna Stampa PMI day 2013

brosway