PMI Day 2015

PMI DAY 2015

PMI DAY, sesta edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e medie Imprese organizzata e coordinata dalla Piccola Industria di Confindustria Fermo presieduta da Roberto Cardinali.

Anche per il 2015 il Pmi Day in questo territorio ha fatto registrare numeri straordinari che spiccano ai primi posti nel panorama nazionale: 1850 studenti di 19 Istituti Scolastici  hanno fatto visita a 37 imprese del territorio (che insieme alle scuole hanno coinvolto ben 24 Comuni della Provincia).

Gli istituti scolastici superiori che hanno aderito sono:  ITCGT “Carducci Galilei”, Liceo Classico “A. Caro”, Liceo Scientifico “Da Vinci”, Ipsia “O. Ricci”, ITIS “G. e M. Montani” di Fermo,  ISITPS Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio, Istituto Onnicomprensivo Amandola.

Le scuole medie: ISC Nardi Porto San Giorgio, ISC Montegiorgio (Grottazzolina),  IC Montegranaro (e Monte San Pietrangeli), ISC “Montalcini” e “Rodari Marconi” di Porto Sant’Elpidio; IC Force (Santa Vittoria in Matenano), IC Ugo Betti, ISC Fracassetti, IC Da Vinci Ungaretti di Fermo; IC Monte Urano (e Rapagnano), ISC Falerone (Servigliano e Montappone), ISC “Pagani” Monterubbiano (Pedaso e Campofilone).

Le aziende : Nuovo Scatolificio Valtenna, Tecno General, Tre Elle, Hotel Royal, Ferbox,  Villa Lattanzi, Nuova Freccia dell’Adriatico, Calzaturificio Heros, Galmen, Idea 84, Doucal’s, Brosway, Sp Plast Creating, Videx Electronics, Salumificio Ciriaci, Axis di Forti Carlo, Vecchi di Di Chiara Fiorangelo, Complit, Silvano Sassetti, Matricardi, Loriblu, Le Silla, Autotrasporti Moretti, Suolificio Squadroni, Da.Mi, Vittorio Virgili, Eurograf, Principe di Bologna, Salumificio Funari, Hotel San Paolo, Luna, Art Color, Missouri, Steca, Malaspina, Sigma, Mare Più.

Axis
Bros Manifatture