Eventi

Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Oggi Mese precedente

RETI D'IMPRESA PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO E LE OPPORTUNITA' DELLA NUOVA LEGGE 181

Lunedì 27 Gennaio 2020, 16:00

Le aggregazioni rappresentano, oggi più che mai, una leva di sviluppo del sistema imprenditoriale.

Attraverso le reti, le imprese possono accrescere le potenzialità competitive e innovative ed incrementare la propria capacità di affermarsi sui mercati nazionali ed internazionali.

Da oltre 10 anni il "contratto di rete" è un innovativo modello di collaborazione che consente alle aziende di realizzare progetti ed obiettivi condivisi, mantenendo indipendenza, autonomia e specialità.

Le "reti d'impresa" sono anche uno strumento fondamentale per poter accedere ad importanti misure agevolative come la Legge 181/89, recentemente riformata, che presto potrà contribuire al rilancio economico e sociale dell'area di crisi industriale complessa del Distretto delle Pelli-Calzature Fermano-Maceratese.

Vista la rilevanza dei temi per l'intero sistema economico locale, Confindustria Centro Adriatico, in collaborazione con RetImpresa, ha ritenuto opportuno organizzare un incontro tecnico per il giorno di

LUNEDI' 27 GENNAIO 2020 a partire dalle ore 16.00
presso Villa Lattanzi (Contrada Cugnolo, 24) - Torre di Palme (Fermo)

L’ appuntamento ha la finalità di illustrare i vantaggi delle reti d’impresa e di approfondire le opportunità finanziarie della nuova Legge 181/89.

Programma dei lavori
15.45  Registrazione partecipanti

16.00  Saluti istituzionali

Giampietro MELCHIORRI, Vice Presidente Confindustria Centro Adriatico
Gino SABATINI, Presidente Camera di Commercio delle Marche

16.15  Interventi
Carlo LA ROTONDA, Direttore RetImpresa - Confindustria
Tiziana CARDONE, Area Politiche Industriali - Confindustria
Linda VANCHERI, Area Politiche Industriali - Confindustria

18.15  Chiusura lavori

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione obbligatoria.

Gli interessati potranno iscriversi compilando il modulo presente al seguente link: MODULO DI ADESIONE.

JEvents v2.2.8   Copyright © 2006-2012