CORSO: Tecnico Superiore per la sicurezza delle reti e dei servizi in cloud
CORSO: Tecnico Superiore per la sicurezza delle reti e dei servizi in cloud
FIGURA PROFESSIONALE E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il progetto si propone di formare il Tecnico Superiore per la sicurezza delle reti e dei servizi in cloud, cioè un professionista che sia responsabile della progettazione, implementazione e gestione dei sistemi di sicurezza informatica all’interno di organizzazioni e aziende specializzate in sistemi informatici e sicurezza.
Con elevate competenze nello sviluppo di politiche e procedure di sicurezza, si occupa di effettuare test di penetrazione e valutazione dei rischi e gestire le situazioni di emergenza legate alla sicurezza informatica.
Progetta ambienti e sistemi di protezione delle reti, controlla la sicurezza delle applicazioni. Gestisce gli incidenti informatici e il ripristino dei sistemi e si occupa delle pratiche di protezione dei dati quali backup, ripristino e crittografia dei dati, gestione degli accessi e dei privilegi.
Gestisce la sicurezza nei servizi cloud, architetture sicure e gestione delle identità.
Potrebbero interessarti anche
26/09/2024
News Generali
A seguire le slide presentate al Convegno organizzato dal Dipartimento di Prevenzione di Ancona circa la campagna vaccinale antinfluenzale 2024/2025.
16/09/2024
Accessori,Calzature,News Generali,News Generali In Evidenza
Dall’incoming al Micam alla scoperta del distretto marchigiano. Come nasce una calzatura? In quale contesto viene prodotta la scarpa?
16/09/2024
News Generali
L’evento di presentazione del Big Science Business Forum (BSBF2024), svoltosi la scorsa settimana presso l’Unione Industriali Torino, ha riscosso grande
12/09/2024
Accessori,Calzature,News Generali,News Generali In Evidenza
15-17 settembre 2024 - MICAM Milano, il salone internazionale leader a livello mondiale per le calzature, è il punto di
26/07/2024
News Generali,News Generali In Evidenza
Si è svolto il 22 luglio 2024 il webinar (Confindustria Nazionale) di approfondimento dedicato alle novità previste dal Decreto attuativo
24/07/2024
News Generali
A seguire il documento MANUALE DEL MEDICO COMPETENTE ricevuto da ANMA ANMA-Manuale-MC