15 maggio 2024, ore 17:00 – Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche

programma

Le sfide che il mercato sta presentando alle imprese del settore sono sempre più complesse.

La transizione sostenibile, l’innovazione digitale nei processi produttivi e distributivi, le nuove normative che andranno a regolamentare il mercato unico in Europa impongono alle aziende una profonda revisione delle strategie e dei modelli organizzativi.

In questo scenario, per tutelare gli interessi del nostro comparto diventa fondamentale recuperare una forte capacità di interlocuzione politica.

“Questa presidenza è convinta che la premessa di qualsiasi azione efficace nei confronti delle istituzioni da parte dell’associazione nazionale stia nella capacità di ascoltare e interpretare le istanze dei principali distretti calzaturieri e avviare un dialogo costruttivo con i territori, presentando le attività dell’associazione e ascoltando le proposte degli imprenditori.

L’incontro a Civitanova Marche sarà pertanto un momento importante per illustrarti le strategie ed i servizi che Assocalzaturifici vuole sviluppare nei prossimi mesi, con un focus particolare su export & internazionalizzazione.

Esso, però, vuole essere ancora di più un’occasione di ascolto con gli imprenditori del territorio.”

Giovanna Ceolini – Presidente

14/05/2024