News Generali

MEDIO CREDITO CENTRALE – FINANZA AGEVOLATA E PRESTITI DIGITALI RAPIDI

News Generali

MEDIO CREDITO CENTRALE – FINANZA AGEVOLATA E PRESTITI DIGITALI RAPIDI

News Generali

MEDIO CREDITO CENTRALE – FINANZA AGEVOLATA E PRESTITI DIGITALI RAPIDI

MEDIO CREDITO CENTRALE – FINANZA AGEVOLATA E PRESTITI DIGITALI RAPIDI

 

Il Fondo di Garanzia del Medio Credito Centrale ha implementato le misure di accesso al credito per l’anno 2024. Il Fondo, come è noto, nasce per supportare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) e i professionisti in vari settori, ad eccezione di quelli che svolgono attività finanziarie. Ciò significa che quasi tutti gli imprenditori e professionisti possono accedere a questo strumento di supporto finanziario, ad eccezione delle attività legate al settore finanziario, come banche o fondi di investimento. Il Fondo offre garanzie su operazioni finanziarie che sono strettamente connesse all’attività d’impresa. Questo può includere prestiti, linee di credito, e altre forme di supporto finanziario fornite da banche o altri intermediari finanziari. L’obiettivo è ridurre il rischio per il finanziatore e facilitare l’accesso al credito per le imprese e i professionisti.

 

 – La garanzia può coprire fino all’80% dell’importo dell’operazione finanziaria, fornendo una significativa sicurezza agli istituti di credito e incentivandoli a erogare finanziamenti.

  – L’importo massimo garantito per ogni beneficiario è di 2,5 milioni di euro, stabilendo un limite superiore al supporto fornito dal Fondo per singola impresa o professionista.

 

 Il Fondo può operare attraverso due modalità principali:       

 

1) Garanzia Diretta: dove il Fondo garantisce direttamente l’operazione finanziaria sui seguenti prodotti (www.mcc.it/finanziamenti):

•    Finanziamento con Provvista BEI: Finanziamenti a tasso agevolato per investimenti green;

•    CresciPMI: Finanziamenti online fino a 1 milione di euro per micro e piccole imprese, con un processo di richiesta 100% digitale;

•    CresciSI: Finanziamenti fino a 500.000 euro dedicati alle startup innovative, con un iter di richiesta completamente digitale;

•    Ipotecario Impresa: Finanziamenti da 50.000 euro per investimenti materiali e immateriali, rivolti a grandi e medie imprese;

•    Chirografario Impresa: Finanziamenti da 100.000 euro per necessità di liquidità o investimenti, con possibilità di garanzia del Fondo di Garanzia per le PMI.

•     Finanziamenti InvestEU: Finanziamenti a medio e lungo termine per innovazione, digitalizzazione e sostenibilità, garantiti dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI).

•     EconomiaCircolare: Finanziamenti per progetti di ricerca e sviluppo finalizzati alla riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare, in collaborazione con il Fondo Rotativo per il Sostegno alle Imprese e gli Investimenti in Ricerca.

•     Resto al Sud: Finanziamenti agevolati per giovani imprenditori nelle regioni del Mezzogiorno, coprendo fino al 50% delle spese ammissibili.

•      Finanziamento Studenti: Fino a 25.000 euro per studenti tra i 18 e i 40 anni, per finanziare studi universitari, master, e corsi di specializzazione.

•    Nuova Sabatini: fino a 1 milione di euro per PMI finalizzato all’acquisto di   macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali2) Controgaranzia/Riassicurazione: dove il Fondo fornisce una garanzia secondaria a un altro soggetto garante, come un confidi (Consorzi di Garanzia Collettiva dei Fidi) o un altro Intermediario finanziario, che ha fornito la garanzia primaria.        

 

Gli aspiranti beneficiari devono soddisfare specifici requisiti oggettivi e soggettivi definiti dalle Disposizioni Operative del Fondo. Questi criteri assicurano che il supporto sia indirizzato a imprese e professionisti che possano beneficiare efficacemente della garanzia, basandosi su fattori come la salute finanziaria della società, il settore di attività ed altri parametri rilevanti.

– Le imprese o i professionisti interessati devono inoltrare la loro richiesta di accesso alle garanzie del Fondo tramite la banca o l’intermediario finanziario, o direttamente al soggetto garante.

– Questi soggetti, a loro volta, invieranno la domanda di garanzia attraverso una piattaforma online dedicata, semplificando il processo di richiesta e velocizzando l’accesso alle garanzie.

 

Il Fondo di garanzia offre un importante strumento di supporto per facilitare l’accesso al credito per le MPMI e i professionisti, contribuendo a stimolare l’attività economica e sostenere lo sviluppo delle imprese in vari settori.

 

In tale ottica, per effettuare una pre valutazione di fattibilità, il Fondo di Garanzia mette a disposizione uno strumento di analisi che consente, in tempo reale, di analizzare gli ultimi due bilanci depositati, confermando la possibilità di accedere o meno alla Garanzia MCC.

 

Grazie alla garanzia del Fondo MCC, si propone mediante società FINTECH dei finanziamenti rapidi ed erogabili in 10 giorni lavorativi.

 

Soluzioni finanziarie rapide modulabili da Eurofin Tech SRL, società di intermediazione finanziaria, che si avvale di un team di esperti capaci di offrire soluzioni finanziarie su misura. Si dispone  dei principali strumenti finanziari disponibili sul mercato, per le aziende che desiderino investire in tecnologia, innovazione e sostenibilità.

 

Si propone i nuovi Prestiti  FINTECH per le Aziende.

 

Grazie ai quali è possibile richiedere da 50.000 euro a 2 Mln di euro con approvazione in 24 ore

 

PLUS del prodotto:

Non è richiesta la fidejussione del Titolare
Il vantaggio di avere un prestito in pochi giorni: potere d’acquisto immediato e massima flessibilità.
Importantissimo: eventuali rifiuti non saranno segnalati in banca dati!
L’istruttoria creditizia avviene in 24 ore attraverso una piattaforma altamente innovativa.

 

Esperienza completamente DIGITALE e liquidazione in 10 GIORNI!

Che requisiti deve avere l’azienda?

Fatturato aziendale minimo 250.000 euro per richieste a partire da 50.000 euro
Avere avuto in ammortamento finanziamenti/leasing a medio/lungo termine almeno da 12 mesi oppure averne già conclusi positivamente negli ultimi 36 mesi.
Avere due bilanci depositati/ Modelli unici.

 

Richiedi la tua consulenza gratuita con i migliori professionisti del settore, chiama subito o visita il sito https://eurofinprestiti.com/prestito-digitale/

Responsabile prodotto fintech:

Stefano Faraone – Cell. 393.8796626

sito https://eurofinprestiti.com/prestito-digitale/

Potete contattarci anche al:

Numero Verde 800.985.228

 

 

Circolare

30/05/2024

Uni.Co.

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti anche