Progetto “LEARNING BY DOING” 2024-2025

Informiamo le aziende associate che anche quest’anno si terrà la nuova edizione del progetto “Learning by doing” del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Marche, in collaborazione con le quattro Università Marchigiane e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il progetto consente alle aziende di collaborare con scuole e università approfondendo una tematica di proprio interesse, ottenendo così proposte fresche e innovative, realizzando la condivisione di metodologie, strumenti e valori tra il mondo industriale e il mondo scolastico ed universitario tramite un approccio di lavoro laboratoriale e tipico dell'”imparare facendo”.

“Learning by doing” è un bell’esempio di responsabilità sociale d’impresa che permette agli studenti di conoscere il mondo aziendale, cimentandosi in un progetto concreto, utile per l’impresa stessa.

L’imprenditore, infatti, propone una tematica d’interesse per la propria azienda (analisi di bilancio, ripensamento del sito web, campagne di web marketing, progettazione di nuovi spazi lavorativi o altri temi d’interesse imprenditoriale) e la scuola o l’università risponde lavorando al progetto.

Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione entro il 31 Novembre 2024, inviando la scheda di adesione a m.beato@confindustriafermo.it

Non perdete l’opportunità di contribuire all’apprendimento pratico degli studenti e alla crescita della vostra azienda.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Locandina Learning By Doing 2024-25

11/10/2024