News Generali
RAPPORTO DI PREVISIONE CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA – GUERRE, DAZI, INCERTEZZA: A RISCHIO CRESCITA

RAPPORTO DI PREVISIONE CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA – GUERRE, DAZI, INCERTEZZA: A RISCHIO CRESCITA
Mercoledì 25 marzo, alle ore 10.00 (registrazione dei partecipanti) presso Centro Congressi Roma Eventi, Auditorium Loyola, Piazza della Pilotta 4, Roma e potrà essere seguita in diretta streaming su www.confindustria.it.si terrà la presentazione del Rapporto di previsione del Centro Studi Confindustria “Guerre, dazi, incertezza: a rischio la crescita”.
Dopo i saluti iniziali da parte di Lucia Aleotti (Vice Presidente Confindustria per il Centro Studi), Alessandro Fontana (Direttore del Centro Studi Confindustria) presenterà il rapporto.
Ne discuteranno Libero Monteforte (Direttore del Servizio Analisi Macroeconomica, Ufficio Parlamentare di Bilancio) e Chiara Gigliarano (Professore Ordinario, Osservatorio Giovani, Università Liuc).
Per il punto di vista del Parlamento, interverranno Elena Bonetti (Deputata, Presidente Azione, Commissione Bilancio) e Ylenja Lucaselli (Deputata, Fratelli d’Italia, Commissione Bilancio).
Interverrà Antonio Tajani (Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
Concluderà Emanuele Orsini (Presidente Confindustria).
La moderazione degli interventi sarà affidata ad Andrea Bignami (Caporedattore SkyTg24).
Per seguire l’evento è necessario iscriversi cliccando sul banner o direttamente dal nostro sito cliccando qui.

Potrebbero interessarti anche
27/07/2026
News Generali
Confindustria partecipa al progetto AI Factories attraverso il consorzio IT4LIA, guidato da CINECA e co-finanziato dall'Unione Europea e dal Governo
17/07/2026
News Generali
Di seguito viene riportata scheda informativa relativa al Bando del GAL Fermano Intervento SSL.SRD14.a - Attività commerciali tese al miglioramento
08/07/2026
News Generali,News Generali In Evidenza,News Giovani Imprenditori
GENERAZIONI - Chi genera valore, costruisce il futuro. Assemblea Pubblica di Confindustria Fermo Giovedì 9 luglio presso Villa Lattanzi –
29/06/2026
News Generali
Economia in stallo: petrolio in calo, ma inflazione alta e salgono i tassi; si ferma il turismo. Prezzo del petrolio
23/06/2026
News Generali
Confindustria e ICE Agenzia, in stretto coordinamento con le Ambasciate d’Italia a Buenos Aires e a Brasilia, organizzano una Missione imprenditoriale






