News Generali In Evidenza
Progetto Onirica – valorizzazione delle aree interne

Progetto Onirica – valorizzazione delle aree interne
Gentile Associato,
Ti invitiamo a segnare la data: Giovedì 23 aprile – ore 17.30 – Sede Confindustria Fermo
Un evento pubblico con i Media locali, durante il quale verranno comunicati i risultati economici dell’iniziativa di crowdfunding dedicata al rilancio economico, turistico e culturale dell’area dei Sibillini, promossa in collaborazione con realtà attive sul territorio e le Amministrazioni locali dell’Area cratere.
Consegneremo l’assegno con le donazioni raccolte.

Questo progetto, promosso da Onirica Srl Società Benefit è l’occasione per comunicare la nostra attenzione alle esigenze e alle problematiche delle nostre aree interne, con un’attività territoriale che la nostra Associazione supporta, nella consapevolezza che la valorizzazione delle aree interne rappresenti una leva strategica per lo sviluppo sostenibile dell’intero sistema economico locale, come già avviene in altre realtà confindustriali italiane.
L’obiettivo è contribuire alla realizzazione di iniziative come quella della rassegna culturale Festival della Parola 2026 e attivare strumenti di promozione turistica attraverso gift voucher esperienziali, coinvolgendo imprese, partner e reti relazionali.
Contributo suggerito:
€ 100 (donazione deducibile tramite piattaforma e attestato per Bilancio ESG)
Da € 200 a salire verrà riconosciuto un Gift Voucher pari al 50% del valore donato, da utilizzare per acquisto di prodotti Made in Italy o esperienze in Appennino (percorsi SPA, cene, guide ebike e bike, etc.)
Scadenza donazioni: 23 aprile 2026
Puoi sostenere il progetto utilizza i link qui sotto, registrati alla piattaforma GoFundMe e accedi alla Raccolta fondi:
👉 https://www.gofundme.com/f/Appennino-per-rilancio-economico-e-turistico
👉 https://www.gofundme.com/manage/1a-edizione-festival-della-parola-hirpinia-e-baronia-av
- Nell’intestazione del “donatore” inserisci: la Ragione Sociale della tua azienda + il codice: CIFM (Confindustria Fermo)
- La piattaforma invierà la ricevuta deducibile nei giorni successivi la donazione
- Importo totale addebitato prevede la commissione del 10% alla piattaforma GoFundMe
- Verranno consegnati altri gift voucher alle associate che si saranno dimostrate particolarmente coinvolte e attive.
Sostenere il nostro Appennino significa investire nel territorio in cui operiamo e contribuire a costruire nuove opportunità economiche e sociali.
Confidiamo nel vostro supporto e nella vostra partecipazione il 23 aprile pv.

Potrebbero interessarti anche
31/03/2026
News Generali,News Generali In Evidenza
Festività Pasquali Si comunica alle aziende associate che gli uffici di Confindustia Fermo e Sif rimarranno chiusi da venerdì da
26/03/2026
News Generali
A seguire la Circolare Ministeriale relativa alle disposizioni urgenti in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio,
19/03/2026
News Generali
Mercoledì 25 marzo, alle ore 10.00 (registrazione dei partecipanti) presso Centro Congressi Roma Eventi, Auditorium Loyola, Piazza della Pilotta 4, Roma e potrà essere
18/03/2026
News Generali
A seguire la Delibera della Giunta regione Marche relativa alle Zone Franche Doganali Intercluse. DGR Linee di indirizzo istituzione
12/03/2026
News Generali
Confindustria organizza il secondo appuntamento del ciclo di webinar “Horizon Europe 2026–2027: settori strategici per l’Europa”, dedicato alle opportunità offerte dal
24/02/2026
News Generali
A seguire il programma del convegno organizzato dalla Camera di Commercio delle Marche. Programma






