News Generali In Evidenza

WEBINAR MIMIT– CONTRATTI DI SVILUPPO – NUOVO SPORTELLO “FILIERE PRODUTTIVE” – 21 LUGLIO 2023

News Generali In Evidenza

L’Area Politiche per il Digitale e Filiere, Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria organizza un webinar in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per illustrare i nuovi Contratti di sviluppo a sostegno delle filiere produttive.

L’appuntamento è fissato per il 21 luglio 2023 dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

All’incontro interverranno:

• Giuseppe Bronzino, Dirigente Generale della Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy;
  • Maria Paola Salamanca, Business Analyst – Programmi di Sviluppo di Invitalia;

Introdurrà il webinar Luca del Vecchio, Direttore dell’Area Politiche per il Digitale e Filiere, Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria.

I nuovi Contratti di sviluppo sono rivolti alle imprese di qualsiasi dimensione che presentano programmi industriali comprendenti progetti di investimento produttivo e progetti di ricerca e sviluppo, escludendo i programmi per la tutela ambientale.

I progetti dovranno riguardare le seguenti filiere produttive:

• aerospazio e aeronautica;
  • design, moda e arredo;
  • metallo ed elettromeccanica;
  • chimico e farmaceutico;
  • gomma e plastica;
  • alimentare, con riferimento alle sole attività non rientranti nell’ambito della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Si segnala che gli investimenti dovranno essere realizzati nelle regioni del Centro Nord (aree diverse da quelle classificate come “zona A” nell’ambito della Carta degli aiuti di Stato).

Il link per partecipare al webinar è il seguente: https://mise.webex.com/mise/j.php?MTID=m6049bec420c77d6009018413a2d41dee

Sarà previsto inoltre un momento di Q&A: in caso di domande particolarmente complesse o articolate, potete anticiparle a Silvio La Torre (s.latorre@confindustria.it ), che le trasmetterà ai relatori.

18/07/2023

Uni.Co.